Cart 0

[php snippet=1]

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA  

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.pictabeachwear.it e pictabeachwear.com (di seguito “Sito”) sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati sul “Sito” sono realizzati e venduti direttamente dalla ditta individuale, con sede legale in Italia, e con P.I.: 03525011213 (di seguito “Venditore”)

Per richiedere qualsiasi informazione puoi inviare una mail al seguente indirizzo: info@pictabeachwear.com

Per qualsiasi altra informazione legale, sono consultabili le sezioni: Condizioni Generali di Vendita, Politica sulla Privacy; Spedizioni e Diritto di Recesso.

1. Disciplina Commerciale

1.1

Il Venditore offre in vendita, sul Sito, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori” (di seguito Cliente o Clienti).

1.2

Deve intendersi per “Clienti” le persone fisiche che acquistano sul Sito con finalità non riferibili ad attività commerciali. E’ fatto assoluto divieto di acquistare capi sul Sito per essere immessi in commercio con qualsiasi metodo di vendita.

1.3

Per effettuare ordini sul Sito il Cliente deve: – Essere il cliente finale; – Avere la maggiore età (18 anni); – Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti; – Avere un indirizzo E-mail valido; – Possedere una carta di credito valida per il pagamento oppure un conto PayPal Verificato oppure un conto bancario. Per maggiori informazioni sui metodi di pagamento consulta il punto 4. delle Condizioni Generali di Vendita

2. Transazione commerciale

2.1

Per concludere un ordine di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, si dovrà compilare il modulo in formato elettronico e trasmetterlo al venditore per via telematica, seguendo le relative istruzioni indicate.

2.2

La transazione è conclusa quando il Venditore riceve l’ordine, per via telematica, previa verifica della correttezza dei dati relativi trasmessi.

2.3

Prima di procedere all’acquisto , è obbligatorio leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul diritto di recesso, stamparne una copia, e memorizzare o riprodurne una copia per gli usi personali.

2.4

I dati relativi agli ordini di acquisto saranno archiviati , sempre nel rispetto della normativa sulla privacy e in materia di trattamento dei dati sensibili. In caso di registrazione sul sito, il Cliente potrà accedere al suo modulo d’ordine, consultando la sezione I miei ordini visualizzabile all’interno della area riservata in cui il Cliente potrà accedere inserendo username e password scelti al momento della registrazione. La registrazione non è obbligatoria ma in assenza di registrazione il Cliente non potrà usufruire dell’area riservata né visualizzare sul sito il modulo del proprio ordine effettuato

2.5

E’ cura del Cliente individuare e correggere eventuali errori commessi nell’ inserimento dei dati.

2.6

La lingua a disposizione per concludere il contratto sul Sito è l’italiano.

2.7

Concluso il contratto il Venditore evaderà l’ordine d’acquisto inoltrato.

2.8

Il Venditore non dare seguito agli ordini di acquisto: – ricevuti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità; – che risultino incompleti; – in caso di indisponibilità dei prodotti; – provenienti da paesi in cui non effettua spedizioni; In questi casi il Venditore provvederà ad informare il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ ordine d’acquisto.

2.9

Con la trasmissione telematica del ordine di acquisto il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna a rispettare: – le Condizioni Generali di Vendita; – l’Informativa sulla Privacy; – il diritto di Recesso; – la Spedizione; – Concluso il contratto, il Venditore trasmetta al Cliente, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine.

3. Identificazione del Prodotto e dei Prezzi 

3.1

Sul Sito sono offerti in vendita esclusivamente prodotti a marchio “Picta Beachwear”.

3.2

Il venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato ed esclusivamente prodotti ideati, manufatti in Italia su commissione e di proprietà del marchio “Picta BeachWear”.

3.3

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda del prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Il Venditore declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentassero differenze rispetto a quelli originali. Le immagini contenute sul Sito di Picta BeachWear . Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di Picta BeachWear , sarà perseguito a norma di legge.

3.4

Il Venditore si impegna ad applicare prezzi perfettamente allineati all’offerta di Mercato. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti che verranno tempestivamente esposti sul Sito. 3.5 Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo fissato direttamente sul prodotto. 3.6 Il Venditore in caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che: – siano sprovvisti del relativo cartellino; – che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative; – che siano stati danneggiati; – che manchino di qualche elemento o che non siano contenuti nella confezione originale che è parte integrante del prodotto. I Costumi da bagno, per motivi di igiene, devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui i capi presentino segni di uso.

4. Pagamenti 

4.1

Il pagamento del prezzo dei prodotti si deve eseguire mediante una delle modalità indicate nel modulo d’ordine che sono: Paypal e Bonifico bancario diretto

4.2

Pagamento con modalità Paypal

Per effettuare il pagamento il Cliente deve selezionare il metodo di pagamento PayPal . Le transazioni non avvengono con strumenti gestiti del Venditore ma tramite il server sicuro PayPal dove il cliente sarà reindirizzato dopo aver scelto PayPal come metodo di pagamento. E’ possibile pagare in assoluta sicurezza utilizzando tutte le principali carte di credito o con bonifico bancario online tramite PayPal. PayPal aderisce agli standard internazionali di conformità PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standards), adottati da chi acquisisce, salva, elabora o trasmette informazioni relative ai titolari di carte.Tutti i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente dal circuito Paypal e non vengono forniti al Venditore

4.3

Pagamento con modalità Bonifico Bancario Diretto

In caso di pagamento a mezzo Bonifico Bancario diretto, il sistema genererà a video la conferma dell’ ordine contenente i dati bancari del Venditore. Contemporaneamente il Venditore si impegnerà a non vendere ad altri il prodotto scelto dal Cliente. Entro 48 ore il Cliente dovrà inviare al Venditore, tramite e-mail, all’indirizzo servizioclienti@pictabeachwear.com la copia della contabile bancaria di avvenuto bonifico. Contestualmente alla ricezione da parte del Venditore della contabile di bonifico, il prodotto verrà tempestivamente spedito e verrà data comunicazione al Cliente a mezzo e-mail, dell’avvenuta spedizione. Gli ordini non perfezionati con l’invio della contabile di avvenuto bonifico verranno annullati scadute le 48 ore.

5. Spedizione 

5.1

Le spedizioni avvengono esclusivamente nei Paesi indicati nel paragrafo 5.2. di queste Condizioni Generali di Vendita. Il Venditore può modificare la lista dei paesi di spedizione , le modalità ed i costi di spedizione senza comunicarlo ed in qualunque momento. I clienti hanno l’obbligo di verificare periodicamente la lista dei paesi in cui il Venditore effettua le spedizioni. In base alla normativa vigente sul Territorio Italiano che regola il commercio, tutte le spedizioni effettuate dal Venditore, sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.

5.2

Elenco Paesi dove si effettua la Spedizione La valuta espressa nei relativi costi di spedizione è in Euro

La lista di seguito riportata esclude tutti i Paesi Extra UE. PAESE costo Italia gratuito. EUROPA Austria 11.20 Portogallo 25.00 Belgio 11.40 Repubblica Ceca 18.00 Bulgaria 18.40 Repubblica Slovacca 21.80 Cipro 24.00 Romania 20.80 Croazia 16.80 Slovenia 14.40 Danimarca 14.80 Spagna 25.00 Estonia 19.90 Svezia 19.20 Finlandia 28.80 Ungheria 15.40 Francia 14.80 Corsica 61.20 Germania 11.20 Gran Bretagna 19.20 Grecia 19.60 Lituania 19.90 Lettonia 19.90 Lussemburgo 12.00 Malta 23.60 Olanda 12.80 Polonia 17.60

5.3

Gli ordini sono spediti dal Venditore, dal Lunedì al Venerdì. Gli ordini ricevuti entro le ore 12,00 vengono spediti lo stesso giorno del ricevimento. Gli ordini effettuati dopo le ore 12,00, verranno effettuati il giorno successivo al giorno di ricezione ordine. Per l’Italia le spedizioni verranno recapitate entro le 24/48 ore. Per il resto dei Paesi Europei, le spedizioni verranno recapitate in 5/7 giorno lavorativi. Gli Ordini ricevuti dopo le ore 12,00 del giorno Venerdì e dei giorni Festivi verranno evasi il primo giorno lavorativo successivo.

5.4

Tracciabilità della spedizione.

Al momento della spedizione il Venditore invierà comunicazione al cliente al suo indirizzo di posta elettronica un codice per la tracciabilità. Comunque, in qualsiasi momento il Cliente potrà contattare il Venditore all’indirizzo servizioclienti@pictabeachwear.com o al numero di telefono presente nell’Area Contatti e chiedere informazioni sulla sua spedizioni.

5.5

Procedura di consegna. Nella mail che il Venditore invierà all’indirizzo mail del Cliente, vengono anche indicati orientativamente sia l’orario di passaggio per la consegna presso l’indirizzo indicato dal Cliente sia un recapito per contattare il corriere per qualsiasi evenienza. Al primo tentativo di consegna, se non sarà presente nessuno presso l’indirizzo indicato dal Cliente, il corriere ripasserà il giorno successivo. Se nemmeno il giorno successivo non sarà presente nessuno all’indirizzo indicato, la merce andrà in giacenza presso una delle Sedi del Corriere, più vicina all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Venditore contatta il Cliente per sollecitarlo al ritiro della merce direttamente presso la Sede del Corriere. In questo caso non viene caricato nessun sovrapprezzo per il ritiro da parte del Cliente presso la Sede del Corriere. Se invece il Cliente chiede espressamente al Venditore di voler provvedere a comunicare al Corriere di ripassare dal Cliente per la consegna dell’ordine, dovrà comunicare a mezzo posta elettronica all’indirizzo servizioclienti@pictabeachwear.com il giorno e l’ora oltre che confermare nuovamente l’indirizzo presso cui verrà consegnata la merce e pagare al corriere la somma di Euro 10,00 (euro dieci/00).

6. Recesso

6.1

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul Sito del Venditore. Non sono consentiti cambi del prodotto acquistato.

6.2

Per recedere dal contratto il Cliente dovrà inviare, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del prodotto una mail all’ indirizzo servizioclienti@pictabeachwear.com indicando in oggetto “RECESSO” e indicando altresì un indirizzo dove verrà ritirata la merce resa. Ricevuta la mail all’ indirizzo servizioclienti@pictabeachwear.com il Venditore prenderà carico della volontà del cliente e provvederà ad inviargli una conferma a mezzo posta elettronica indicando la data e l’orario in cui verrà ritirata la merce da parte del corriere incaricato dal Venditore. Il Cliente si impegnerà a rendere disponibile la merce resa per il ritiro presso l’indirizzo indicato e alla data e l’ora comunicata dal Venditore.

Le spese per il ritiro e la restituzione della merce resa sono totalmente a carico del Venditore.

6.3

Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora vengono rispettate sia i tempi e le procedure descritte nei paragrafi 6.1; 6.2; 6.3. Inoltre il diritto di recesso si intende esercitato correttamente rispettando anche le seguenti condizioni: I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso, che costituisce parte integrante dei beni e deve risultare integro e non manomesso; I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, che è parte integrante del bene, comprensiva di tutti i nastri, cartellini e minuterie.

7. Rimborso

7.1

Se il Diritto di Recesso è esercitato regolarmente, seguendo le modalità ed i termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, il Venditore provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti. Le somme saranno rimborsate, una volta che la merce resa è stata ricevuta, immediatamente e nel minor tempo possibile ed, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Venditore ha preso in consegna la merce resa.

7.2

Il Venditore provvederà ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato ai punti 6.1; 6.2; 6.3; 6.4. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, il cliente non maturerà il diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore, tuttavia, il cliente potrà ottenere indietro, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. 

8. Assistenza Clienti

8.1

Il Cliente può richiedere qualsiasi informazione al servizio di assistenza del Venditore inviando una mail all’indirizzo: servizioclienti@pictabeachwear.com o attraverso le indicazioni contenute nell’area “CONTATTI” del Sito.

9. Informativa sulla Privacy. 

9.1

Il Cliente e l’Utente di www.pictabeachwear.it e www.pictabeachwear.com deve prendere visione e conoscere il trattamento dei dati sensibili e personali da parte del Venditore accedendo e leggendo la Privacy Policy del Venditore. 9.2 Per ogni altra informazione sulla Privacy Policy del Venditore si possono inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: servizioclienti@pictabeachwear.com.

10. Legge applicabile e soluzione delle controversie.

10.1

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

10.2

Nel caso di controversie tra il Venditore ed il Cliente derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita il Venditore si impegnerà ad assumere un atteggiamento derivante dalla Regola del Buon Senso, cercando di individuare una mediazione prima di iniziare qualsiasi procedimento arbitrale o giudiziale.

10.3

Per l’azione arbitrale e giudiziale la competenza esclusiva è nella Città di Napoli e del Foro di Napoli.

11. Declinazione di responsabilità

11.1

Il Venditore , aderendo alla legislazione italiana, dichiara: “Gli Utenti che accedono ai siti web www.pictabeachwear.it e www.pictabeachwear.com dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del Sito siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. Dichiarano inoltre di assoggettarsi esclusivamente alla competenza del Foro di Napoli per le questioni sopracitate. Il Venditore non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. Il Venditore pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione. Il Venditore si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso. Il Venditore non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente. Il Venditore declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito. Il Venditore declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente. Il Venditore si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso. L’utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

12. Proprietà – Copyright

12.1

www.pictabeachwear.com e www.pictabeachwear.it e tutto il loro contenuto è proprietà del Venditore. Ciò include documentazione, immagini, caratteri, design, musica, software, codici e format scripts. Il materiale contenuto nel siti web è protetto da copyright. Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata. Si vieta l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.

 pdf-icon Scarica le condizioni generali di vendita